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eDock: crea la tua rete di vendita online

 

La rete di vendita online è costituita da quei soggetti che accolgono il tuo catalogo digitale sulle pagine del proprio ecommerce. Sono retailer online affini alla tua categoria merceologica o della stessa identica categoria. Questi soggetti posseggono motori di eCommerce come Magento, Prestashop, Shopify, NopCommerce, Woocommerce e molti altri ed hanno necessità di spendere poche energie per attivare una collaborazione con te.

Quando attiverai i tuoi nodi, realizzerai che necessiti di un sistema che ti permetta di integrare il maggior numero di motori eCommerce e quindi di scambiare i dati del tuo catalogo con ecommerce realizzati con Magento, Prestashop, Shopify, NopCommerce, Woocommerce e molti altri.

eDock ti consente di integrare il tuo catalogo con i sistemi eCommerce di tutti i retailer della tua rete di vendita online, aggiornarla costantemente e con il massimo della semplicità e ti abilita quindi ad avviare una rete di vendita con il minor sforzo possibile.

L'aggiornamento del tuo catalogo via API, o tramite file .csv, ti consente di comunicare agevolmente ad ogni tuo nodo della rete di vendita online (ad ogni rivenditore), quali variazioni sulle giacenze del tuo magazzino sono state fatte.

 

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Sei un brand? crea la tua rete di vendita in 3 passi.

  • metti a disposizione il tuo catalogo: via .csv oppure via API
  • osserva chi vende, quanto vende e dove vende tutto da un unico pannello
  • gestisci gli ordini che i reseller online ti inviano

eDock: scopri tutti i vantaggi

 

Unico magazzino per tutti gli affiliati alla tua rete di vendita online

Se avvii una rete di vendita online saprai riconoscere quanto importante accontentare il cliente che ha effettuato un ordine. Gestire, quindi, in modo automatizzato e dinamico la giacenza dei tuoi prodotti su tutte i nodi della tua rete di vendita online che concorrono è cruciale per mantenere alti i tuoi standard di venditore. eDock ti aiuta in questo scopo, permettendoti di gestire la giacenza da un unico pannello su tutti i mercati, tenendone sincronizzata la disponibilità che varia nel tempo.

 

 

Modifiche massive al catalogo prodotti

Se gestisci grandi volumi di prodotti, troverai eccezionale poter modificare - con un unico clic - le informazioni di molti di essi su tutti i siti internet che distribuiscono il tuo catalogo. Questa possibilità ti dà modo di risparmiare tempo e gestire - con semplicità - una moltitudine di nodi della tua rete di vendita online. Poco importa quanti siano i nodi e quanto ampio sia il catalogo dei tuoi articoli. 

 

 

Integrazione lampo su tanti motori eCommerce

La velocità, oggi, è un requisito indispensabile. Con eDock hai la possibilità di raggiungere una grande varietà di motori eCommerce perché è già pronto ed integrato con un vasto numero di essi. Con eDock, la tua rete di vendita online si popola in un lampo :)

Varianti e attributi cross-piattaforma

Quando popoli un sito eCommerce devi verificare che i tuoi prodotti variante (ad esempio: taglia/colore) e attributi (ad esempio: tipo di tessuto) siano "compatibili" con quelli del sito eCommerce di destinazione. Grazie all'architettura flessibile di eDock hai la possibilità di creare una "mappa" tra i tuoi attributi e quelli del sito di destinazione.

Community per venditori professionali

Registrandoti ad eDock entri a far parte di una grande community di venditori online. Tutti i partecipanti chiedono supporto, scambiano opinioni e traggono beneficio dall'aderire al gruppo di venditori più attivo online.

eDock: scopri tutti i vantaggi

 

Aggiornamento in tempo reale su tutte le piattaforme

eDock possiede un potente motore di notifica che invia ogni singolo cambiamento relativo alle quantità disponibili a magazzino ed ai prezzi in tempo reale, per darti modo di sincronizzare la giacenza dei tuoi prodotti a magazzino con eBay, Amazon e gli altri marketplace disponibili, in Italia e nel mondo. Grazie a questo automatismo, eDock ti consente di evitare feedback negativi per quegli ordini che sei costretto ad annullare se la merce acquistata non è più disponibile.

 

Listini differenziati per mercato per vendere a prezzi differenti sulle piattaforme

Con eDock hai la massima flessibilità commerciale e la possibilità di differenziare il prezzo di vendita per mercato. Potrai così vendere lo stesso prodotto su eBay Italia ad un prezzo, diverso da quello a cui lo vendi su eBay Germania, differente da quello su cui lo vendi su Amazon. La flessibilità di eDock, in questo senso, ti consente di presenziare con una formula commerciale d'appeal anche quando "anneghi" le spese di spedizione nel prezzo del prodotto.

 

Tracking dell'ordine su tutti i mercati

Se vendi sui marketplace conosci l'importanza di tenere informato il "centro commerciale online" sullo stato della spedizione. Con eDock hai la possibilità di inserire il tuo "tracking number" affinché si preoccupi eDock di comunicarlo alla piattaforma di riferimento.

 

API per integrazione con il tuo gestionale

Il set di API REST che ti mettiamo a disposizione ti consente di effettuare integrazioni tecniche con qualunque software, impiegando il motore di eDock come se ne possedessi direttamente la sua tecnologia. Già molte aziende hanno integrato il proprio gestionale aziendale con Amazon o eBay, per tramite eDock. In questo scenario di utilizzo, eDock ti consente di ricevere direttamete sul tuo gestionale o sul tuo ERP gli ordini provenienti da Amazon o da eBay e di mantenere sincronizzata la giacenza dei tuoi prodotti a magazzino sui "centri commerciali online".

 

Flussi di comunicazione per agevolare i tuoi collaboratori nella gestione dell'ordine

eDock prevede una gestione degli ordini flessibile e performante. Puoi stabilire tu, in modo del tutto personalizzato, quale "percorso" far compiere al tuo ordine una volta recepito. Per ogni modifica a quello che viene definito come "stato di avanzamento" dell'ordine, poi, potrai innescare delle comunicazioni via mail automatizzate e che siano dirette al cliente oppure ai membri della tua organizzazione.

 

Esportazione verso software dei corrieri

L'esportazione degli ordini verso il tuo corriere di fiducia rappresenta una funzione utile a farti risparmiare molto tempo. La funzione ti consente di esportare tutti i dati relativi al destinatario e alla destinazione cui inviare la merce verso le applicazioni del vettore chiamato ad eseguire la spedizione.

 

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