Prepara le spedizioni senza stress

Con eDock puoi organizzare tutte le spedizioni, dialogando con i corrieri con cui lavori. Il motore per la selezione del corriere più economico ti offre l'opportunità di risparmiare sulle spedizioni, avendo il controllo su ciascuna spedizione che prepari. La stampa delle lettere di vettura ed il ritorno del tracking code ti consente di automatizzare ogni fase della sincronizzazine con i marketplace e della spedizione del tuo e-Commerce, per essere più rapido nella gestione complessiva dei tuoi ordini.

Registrati Gratis. Inizia subito.

Inizia subito a risparmiare tempo evitando operazioni manuali.

Facile, semplice e gratuito fino a 30 ordini/mese:

  • applicazione web: ti registri ed inizi
  • supporto garantito: un eCommerce Manager sarà sempre disponibile ad aiutarti
  • cresci con noi: entra nella community di venditori come te

Stampa delle lettere di vettura

La gestione di un ordine è croce e delizia per ogni venditore online. Delizia, perché ogni ordine rappresenta fonte di reddito. Croce perché i clienti sempre più esigenti necessitano di performance elevate.

I marketplace allineano le richieste di performance dei clienti ai loro merchant. La gestione dell'ordine diventa così un processo delicato e sui cui porre massima attenzione. Il rischio è la penalizzazione da parte del marketplace.

eDock ti consente di evadere gli ordini concentrando in un unico punto di accesso tutti quelli che ricevi dai marketplace (o dai siti web proprietari) su cui vendi. 

  • Tracking code

  • Borderò

  • Picking list

  • Stampa massiva

  • Esportazioni

tracking code

Tutto in un clic

L'integrazione via API consente di organizzare la preparazione di una spedizione direttamente dall'ambiente di eDock.

Con un clic invii le informazioni sulla spedizione a Bartolini, GLS, DHL o ad uno dei tanti corrieri integrati.

Lo Stato dell'ordine "Spedito", presente di default, è nativamente integrato a tutti i marketplace così che potrai comunicare automaticamente il codice di tracciamento della spedizione.

borderò

Distinta spedizioni a portata di clic

Ti basterà un altro clic per visualizzare e stampare la lista delle spedizioni organizzate.

Il borderò, così viene chiamato nel gergo degli operatori logistici, viene popolato dalle spedizioni organizzate via via.

La stampa del borderò è un altro elemento utile a farti risparmiare tempo: lo fai direttamente dalle interfacce di eDock senza uscire dal contesto che sei chiamato ad impiegare quotidianamente.

picking list

Dialoga con i magazzini

Per darti modo di attivare una comunicazione efficace con gli operatori in magazzino, hai l'opportunità di stampare la picking list.

L'elenco si completa della posizione della merce sugli scaffali, così che la preparazione dell'ordine diventi una operazione molto semplice ed a basso rischio di errore.

 

stampa massiva

Seleziona, click e lancia la stampa

Lanciare la stampa di un numero considerevole di etichette diventa un'operazione veloce come lanciare la stampa di una sola di queste.

Seleziona quante righe vuoi ed invia poi la stampa massiva. Unico limite? Quanta carta hai a disposizione :)

spedizioni internazionali

Spedizioni internazionali

Le spedizioni internazionali al di fuori della Unione Europea sono a tutti gli effetti esportazioni.

Nel caso di una esportazione è necessario produrre una serie di documenti da allegare alla pacco in partenza, come la fattura commerciale.

eDock può inviare al corriere i documenti necessari, per darti la possibilità di gestire facilmente anche le spedizioni che vanno dall'altra parte del Mondo!

Inizia ORA a risparmiare tempo.

Registrati Gratis

Integrazione con i marketplace

L'aggiornamento dello stato dell'ordine è fondamentale per i marketplace. Per questa ragione eDock prevede la sincronizzazione proattiva dei marketplace, i quali hanno bisogno di sapere quando hai spedito il tuo ordine per poter aggiornare il loro cliente.

In questo modo, ad esempio, aggiorni Amazon con il tracking code ottenuto da Bartolini, organizzando la spedizione del corriere con un clic senza uscire da eDock.

Quando il tracking code di Brt arriva su eDock, viene trasmesso automaticamente ad Amazon che, a sua volta, notifica il cliente. 

Aggiornamento tracking code

L'aggiornamento relativo allo stato di avanzamento della spedizione sui marketplace è automatizzato da eDock. Che tu venda su Amazon, eBay, AliExpress, Zalando, Yoox o un altro mercato non importa. Il meccanismo di aggiornamento ti aiuterà a spendere meno tempo.

Amazon Prime gestito dal venditore

Se ricadi tra uno dei merchant che hanno la possibilità di fruire dell'opzione "Prime gestito dal venditore", avrai la possibilità di organizzare la spedizione con il corriere che Amazon ti indicherà. L'integrazione avviene via API per garantire una comunicazione fluida ed efficace.

Inizia ORA a risparmiare tempo.

Registrati Gratis

Seleziona il Corriere più economico

Se impieghi molti corrieri sai quanto sia importante selezionare quello più appropriato per una questione economica.

eDock ti offre l'opportunità di paragonare le tariffe, in tempo reale, dei corrieri che impieghi per poi selezionare quello più vantaggioso.

eDock ti permette di comparare i costi delle spedizioni per ogni corriere che utilizzi, in tempo reale. Potrai caricare in autonomia i contratti che hai stipulato, per garantirti la maggior flessibilità e autonomia in fase di gestione.

Confronto tariffe

Carica su eDock le tariffe contrattualizzate con i corrieri. Confrontale ogni volta che vuoi nel momento in cui devi organizzare una spedizione.

Filtri geografici

Seleziona gli ordini di cui ti devi occupare operando una selezione per criteri geografici: avrai modo di efficientare così la tua organizzazione.

API disponibili

Hai bisogno di integrazioni evolute, che tengano conto delle tue specificità? Puoi impiegare le nostre API per poter risolvere ogni esigenza funzionale.

Inizia ORA a risparmiare tempo.

Registrati Gratis

Il ruolo degli eCommerce Manager

“Ho iniziato da zero con eCommerce-manager.org. Esclusa qualche informazione su eBay, le mie competenze su eCommerce e marketplace erano embrionali. Ho seguito i corsi e sono entrato nella community e a distanza di otto mesi ho iniziato a seguire il primo cliente.”

Vuoi diventare un eCommerce Manager come Luca?

logo_ academy
Vai all'Academy