Tanti Ordini, un solo contenitore
eDock raccoglie gli ordini che concludi sui marketplace in un unico contenitore e ti offre l'opportunità di preparare le spedizioni con i tuoi corrieri di fiducia. Questa semplicità di visione ti offre l'opportunità di avere sotto controllo i tuoi affari, di razionalizzare le operazioni di gestione e di rendere la tua attività scalabile tenendo sotto controllo i costi di gestione correlati.
Avanzamento dell'Ordine
La gestione di un ordine è croce e delizia per ogni venditore online. Delizia, perché ogni ordine rappresenta fonte di reddito. Croce perché i clienti sempre più esigenti necessitano di performance elevate.
I marketplace allineano le richieste di performance dei clienti ai loro merchant. La gestione dell'ordine diventa così un processo delicato e sui cui porre massima attenzione. Il rischio è la penalizzazione da parte del marketplace.
eDock ti consente di evadere gli ordini concentrando in un unico punto di accesso tutti quelli che ricevi dai marketplace (o dai siti web proprietari) su cui vendi.
-
Stati
-
Mail automatiche
-
Valute
-
Filtri e viste

Stabilisci la tua organizzazione
Quando gestisci un numero di ordini rilevante non hai solo bisogno di far avanzare gli ordini ma anche di tenerli organizzati.
eDock ti consente di farlo con gli Stati dell'ordine, cartelle in cui organizzare gli ordini come meglio credi e per interagire con le persone coinvolte: colleghi, fornitori o consumatori finali.
Lo Stato dell'ordine "Spedito", presente di default, è nativamente integrato a tutti i marketplace così che potrai comunicare automaticamente il codice di tracciamento della spedizione.

Una mail per ogni passaggio di stato
eDock possiede un potente motore di invio di mail denominato Flussi di comunicazione.
Sei tu a scegliere quale passaggio di Stato comporta l'invio di una mail e chi sono i destinatari che devono ricevere la comunicazione.
I testi possono contenere dei campi dinamici che ti consentono di personalizzare le mail con i dati dell'ordine o del cliente.

Conversione automatica
Gli ordini dall'area extra UE possono essere in valuta differente dall'Euro, a seconda del marketplace su cui vendi.
eDock provvede ad una conversione della valuta in tempo reale e con dati aggiornati dalla centrale europea.

Trova facilmente ciò che cerchi
Sulle interfacce di eDock trovi innumerevoli filtri che ti consentiranno di giungere velocemente a ciò che cerchi.
Non solo. Quando ti trovi ad effettuare spesso la stessa ricerca, puoi allora salvare una vista e richiamarla ad ogni occasione si presenti la necessità.
Ad esempio, puoi salvare una vista per tutti gli ordini provenienti da Amazon oppure quelli che sono relativi al mese scorso.
Registrati Gratis. Inizia subito.
Inizia subito a risparmiare tempo evitando operazioni manuali.
Facile, semplice e gratuito fino a 30 ordini/mese:
- applicazione web: ti registri ed inizi
- supporto garantito: un eCommerce Manager sarà sempre disponibile ad aiutarti
- cresci con noi: entra nella community di venditori come te
Integrazione con i gestionali
Quando le tue attività commerciali crescono, anche la parte contabile può diventare particolarmente impegnativa. Per questa ragione eDock prevede tutto quello che serve per poter integrare il tuo gestionale ai marketplace.
L'integrazione può essere anche volta a scopi extra contabili, come ad esempio la gestione degli stock o la reportistica. Sotto un profilo tecnico, poi, può avvenire secondo criteri differenti con pro e contro sostanzialmente diversi caso per caso.
Quale che sia la ragione ultima che ti muove in questa direzione, in ogni caso, eDock è una soluzione stabile, scalabile e performante. E non vediamo l'ora di dimostrartelo :)
Le integrazioni con Danea EasyFatt e Fatture In Cloud sono pronte all'uso e disponibili per tutti i profili tariffari di eDock: vale la pena provare :)
Granularità dei dati
Tutti i dati provenienti dai marketplace sono dosponibili ed arricchiti da quelli prodotti da eDock stesso. Per citarne alcuni tra i più richiesti: ID ordine del marketplace, Modalità di Pagamento, Mercato di provenienza dell'ordine e Classe fiscale (per fatturazione con aliquote differenti per singole country).
Danea e Fatture in Cloud
L'integrazione con Danea EasyFatt e Fatture in Cloud è già disponibile. La configurazione è semplice e veloce. I dati sugli ordini sono resi disponibili per entrambi i software: è quindi possibile emettere ad esemio DDT, Ricevute fiscali o Fatture ed. La gestione degli stock a magazzino è disponibile solo per Danea.
API o file di testo
L'integrazione con i gestionali può essere effettuata tramite API o file di testo. Nel primo caso le performance sono superiori, perché i dati vengono scambiati in tempo reale ma tecnicamente può essere più oneroso. Nel secondo caso, invece, è più semplice tecnicamente ma meno performante.
Inizia a risparmiare tempo ORA
Corrieri
Stampare innumerevoli lettere di vettura può essere un lavoro dispendioso in termini di tempo e passibile di molti errori legati al data entry.
L'integrazione tra eDock ed i software messi a disposizione dai corrieri, come Bartolini, GLS, DHL, UPS, SDA e tutti gli altri ti mette al riparo dallo spendere montagne di ore su attività a bassa redditività e liberare il tuo tempo per mansioni più redditizie.
L'integrazione con i marketplace fa poi di eDock una "one clic application" che ti offre l'occasione di aggiornare il codice di tracciamento (o tracking code) sui marketplace, come Amazon, con un clic.
Lettere di vettura
Seleziona gli ordini da spedire, uno o più di uno, un clic. Fatto. Hai ottenuto le lettere di vettura, che potrai stampare con la tua Zebra, se lo vorrai.
Tracking code
Insieme alle lettere di vettura, ottieni i codici di tracciamento per la spedizione, che sono comunicati istantaneamente al marketplace.
API disponibili
Usa le API per integrare i tuoi punti di vendita, per effettuare la gestione dei ritiri o per applicazioni completamente personalizzate.
Inizia a risparmiare tempo ORA
Il tuo network B2B
eDock ti consente di coordinare tecnicamente una tua rete di aziende B2B. Le modalità sono differenti e cambiano rispetto all'assetto che hai scelto.
Per poter raccogliere gli ordini che vengono da siti di aziende terze, ciascuna di loro deve avere una installazione di eDock per poter:
- esplorare il tuo catalogo
- piazzare un ordine
Le licenze d'uso per le tue aziende B2B sono gratuite e sono detto licenze VIP.
Ordini automatici
Gli ordini raccolti dal sito della tua azienda cliente vengono trasmessi alla tua installazione di eDoc.
Avanzamento dell'ordine
L'ordine che processi conquista degli stati che sono condivisi con il tuo cliente azienda, compreso il tracking code.
API o file di testo
Usa le API per integrare i tuoi punti di vendita, per effettuare la gestione dei ritiri o per applicazioni completamente personalizzate.
Parla con un nostro eCommerce Manager certificato.
Il ruolo degli eCommerce Manager
“Ho iniziato da zero con eCommerce-manager.org. Esclusa qualche informazione su eBay, le mie competenze su eCommerce e marketplace erano embrionali. Ho seguito i corsi e sono entrato nella community e a distanza di otto mesi ho iniziato a seguire il primo cliente ”
