Vendere su Spartoo

Vendere su Spartoo: informazioni generali

Spartoo è il marketplace delle scarpe e degli accessori.
Il sito, nato in Francia, è una destinazione rilevante per le categorie merceologiche che occupa. In questa pagina trovi una serie di informazioni che possono esserti utili per valutare se e come iniziare a vendere su Spartoo.

Come poter vendere su Spartoo

La vendita su Spartoo è abilitata dopo approvazione del team di onboarding del marketplace.

La richiesta di adesione può essere effettuata a partire dal modulo di contatto disponibile a questa pagina.

Identikit del venditore ideale per Spartoo

Il tipo di aziende alle quali suggeriamo di operare una vendita su Spartoo Marketplace sono realtà professionali.

Il catalogo deve essere quanto più ampio, il servizio clienti impeccabile, il magazzino ubicato in Italia e le consegne rapide.

Se sei produttore con un tuo brand oppure rivenditore di marchi noti, non importa. Puoi operare in entrambe le situazioni.

Internazionalizzazione

La fase di internazionalizzazione su Spartoo è affrontabile con estrema semplicità. 

Vendere in Italia, Francia e nelle ulteriori country europee è piuttosto semplice, ammesso tu abbia il catalogo digitale tradotto e localizzato in ragione delle esigenze (ad esempio, scala taglie differenti per le singole nazioni).

Pagamenti e logistica

Il consumatore riconosce il valore della transazione a Spartoo.

Spartoo provvede a liquidare il proprio partner ogni mese.

La logistica è sempre in capo al partner, che provvede a spedire i prodotti di ogni ordine ricevuto.

Quanto costa vendere su Spartoo

Il valore da tenere in conto è relativo alle due voci:

  • un canone fisso di 35€
  • una commissione sul valore finale nella misura del 15/20 %

“Da oltre 8 anni aiuto venditori di categorie merceologiche diverse, dimensioni di ogni genere e con esigenze anche peculiari. Sono felice quando aiuto le imprese a conquistare gli obiettivi che ci poniamo.”

Inizia a vendere su Spartoo

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eDock: scopri tutti i vantaggi

Aggiornamento in tempo reale su tutte le piattaforme

eDock possiede un potente motore di notifica che invia ogni singolo cambiamento relativo alle quantità disponibili a magazzino ed ai prezzi in tempo reale, per darti modo di sincronizzare la giacenza dei tuoi prodotti a magazzino con eBay, Amazon e gli altri marketplace disponibili, in Italia e nel mondo. Grazie a questo automatismo, eDock ti consente di evitare feedback negativi per quegli ordini che sei costretto ad annullare se la merce acquistata non è più disponibile.

API per integrazione con il tuo gestionale

Il set di API REST che ti mettiamo a disposizione ti consente di effettuare integrazioni tecniche con qualunque software, impiegando il motore di eDock come se ne possedessi direttamente la sua tecnologia. Già molte aziende hanno integrato il proprio gestionale aziendale con Amazon o eBay, per tramite eDock. In questo scenario di utilizzo, eDock ti consente di ricevere direttamete sul tuo gestionale o sul tuo ERP gli ordini provenienti da Amazon o da eBay e di mantenere sincronizzata la giacenza dei tuoi prodotti a magazzino sui "centri commerciali online".

Listini differenziati per mercato per vendere a prezzi differenti sulle piattaforme

Con eDock hai la massima flessibilità commerciale e la possibilità di differenziare il prezzo di vendita per mercato. Potrai così vendere lo stesso prodotto su eBay Italia ad un prezzo, diverso da quello a cui lo vendi su eBay Germania, differente da quello su cui lo vendi su Amazon. La flessibilità di eDock, in questo senso, ti consente di presenziare con una formula commerciale d'appeal anche quando "anneghi" le spese di spedizione nel prezzo del prodotto.

Flussi di comunicazione per agevolare i tuoi collaboratori nella gestione dell'ordine

eDock prevede una gestione degli ordini flessibile e performante. Puoi stabilire tu, in modo del tutto personalizzato, quale "percorso" far compiere al tuo ordine una volta recepito. Per ogni modifica a quello che viene definito come "stato di avanzamento" dell'ordine, poi, potrai innescare delle comunicazioni via mail automatizzate e che siano dirette al cliente oppure ai membri della tua organizzazione.

Tracking dell'ordine su tutti i mercati

Se vendi sui marketplace conosci l'importanza di tenere informato il "centro commerciale online" sullo stato della spedizione. Con eDock hai la possibilità di inserire il tuo "tracking number" affinché si preoccupi eDock di comunicarlo alla piattaforma di riferimento.

Esportazione verso software dei corrieri

L'esportazione degli ordini verso il tuo corriere di fiducia rappresenta una funzione utile a farti risparmiare molto tempo. La funzione ti consente di esportare tutti i dati relativi al destinatario e alla destinazione cui inviare la merce verso le applicazioni del vettore chiamato ad eseguire la spedizione.

Il ruolo degli eCommerce Manager

“Ho iniziato da zero con eCommerce-manager.org. Esclusa qualche informazione su eBay, le mie competenze su eCommerce e marketplace erano embrionali. Ho seguito i corsi e sono entrato nella community e a distanza di otto mesi ho iniziato a seguire il primo cliente ”

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