Repricing Amazon e eBay - Ottimizza i Profitti - eDock

Ottimizza i profitti

Con eDock puoi disporre di un algoritmo per il pricing dinamico.

Prova la demo

Ottimizza i tuoi guadagni sui marketplace

La riflessione che ti poniamo è la seguente: “Preferisci incassare 1.000€ con dieci transazioni o 1.200€ con otto transazioni?”. Se la risposta che daresti è quella che daremmo anche noi, stai pensando di ottimizzare i tuoi profitti e puoi farlo con eDock.

Con eDock, infatti, puoi disporre di un algoritmo per il pricing dinamico (o Repricing oppure dynamic pricing).

soluzioni1_2

 

Cosa significa? che potrai variare i prezzi dei tuoi prodotti in forma automatica, su eBay e su Amazon, per migliorare la marginalità sugli ordini che ricevi. L’algoritmo è complesso e sfrutta la tecnologia del “machine learning” per imparare nel tempo. Tra alcuni dei fattori di cui tiene conto l’algoritmo ci sono il prezzo praticato dalla concorrenza, il numero di ordini nel tempo, la stagionalità ed altri indicatori ancora.
Grazie ad eDock, quindi, puoi praticare la “discriminazione del prezzo” impostando automaticamente la cifra migliore a cui puoi vendere la tua merce sui marketplace.

Automatizza pubblicazione dei prodotti e gestione ordini

Se stai pensando di ottimizzare i tuoi profitti non puoi dimenticarti dell’automazione dei processi di evasione dell’ordine.
eDock dispone di un’infrastruttura robusta e scalabile. Infatti, grazie alla sua architettura, puoi decidere di sviluppare delle APP e farne uso esclusivo, personalizzando eDock secondo quello che ti serve. Inoltre eDock può essere integrato ad ogni altro software per mezzo delle sue API, disponibili dalla licenza Enterprise in su.

soluzioni2_1

Vendi sui marketplace su cui ancora non vendi

Se sei alla ricerca di un software per il repricing e, quindi, per ottimizzare i profitti, significa che vendi già sui marketplace. Valuta di impiegare eDock per poter giungere ad un’utenza ancora più specifica dando linfa alla tua potenza di fuoco commerciale e vendendo sui mercati su cui ancora non presenzi.
Con eDock avrai al tuo fianco un gruppo di lavoro composto da persone esperte, competenti e capaci che ti affiancheranno in tutto il percorso: dalla registrazione degli account per poter iniziare a fare affari, fino al completo sviluppo commerciale dei marketplace in Italia e all’estero.

 

soluzioni1_1

Come installo o configuro eDock?

La bella notizia è che eDock non devi installarlo ma puoi impiegarlo accedendo al sito ed imputando le tue credenziali di accesso, che riceverai dopo esserti registrato alla demo. Per la configurazione, avrai il supporto del nostro gruppo di lavoro che ti seguirà in ogni passaggio utile a farti iniziare con il piede giusto.

Registrati subito e prova la demo di eDock! Prova la demo

E ora, come procedo?

1) Vai al caso di studio e leggi di Trovagomme, che ha iniziato come tu vorresti iniziare
2) Organizza una dimostrazione one-to-one con un nostro specialista
3) Assicurati di aver letto questi 3 passi prima di registrarti alla demo

  • a) Valuta qual è l’impatto che il tuo business può avere presenziando sui marketplace con l’aiuto di eDock. Esistono categorie merceologiche e tipologie di aziende che sono più avvantaggiate di altre: fai una valutazione economica su costi ed i benefici dell’iniziativa, prima ancora di registrarti alla demo.
  • b) Considera lo sforzo sulla redazione del materiale editoriale. Se devi ancora procurarti i contenuti - come le immagini o i testi  - considera il tempo necessario, che è proporzionato al numero di pro dotti che vuoi mettere in vendita.
  • c) Assicurati di possedere i prerequisiti per iniziare a vendere rispettando le leggi e considerando l’im pegno che dovrai metterci: devi possedere una partita IVA, una carta di credito e quelle nozioni base di informatica che ci aspettiamo tu abbia (come la navigazione su internet o la gestione dei file delle immagini fotografiche)

Prova la demo