eDock: il Software Cloud per i professionisti dell'eCommerce - eDock

eDock: il Software Cloud per i professionisti dell’eCommerce

saas_img

eDock è il software cloud leader in Italia, adatto a tutti coloro che intendono fare del cloud ecommerce il proprio core business.

saas_coccarda

eDock, in Italia, è il primo e unico software Cloud per l'ecommerce appositamente portato sulla nuova di Microsoft Azure per offrire la migliore risposta possibile alle aziende medio grandi e ai venditori professionali che necessitano di gestire e sincronizzare, in modo semplice e completamente automatizzato, una grande mole di prodotti.

Alcuni software ecommerce in commercio, in concorrenza con eDock, prevedono limiti tecnici che eDock ha potuto ignorare fin dalla sua creazione. Il risultato dei limiti tecnologici dei concorrenti? lentezza negli aggiornamenti, anche per piccoli volumi di prodotti (10/15 mila referenze) e operazioni macchinose per poter condurre le operazioni di sincronizzazione (come la necessità di tenere acceso il pc).
Sappiamo che, alcuni clienti, amano il linguaggio semplice per poter capire a fondo la tecnologia. Speriamo di aver raggiunto questo obiettivo nel dare la risposta ad alcune delle domande che ci vengono sottoposte di frequente proprio grazie alla nostra applicazione web cloud!

Registrati subito e prova la demo di eDock!

eDock: scopri tutti i vantaggi

Aggiornamento in tempo reale su tutte le piattaforme

eDock possiede un potente motore di notifica che invia ogni singolo cambiamento relativo alle quantità disponibili a magazzino ed ai prezzi in tempo reale, per darti modo di sincronizzare la giacenza dei tuoi prodotti a magazzino con eBay, Amazon e gli altri marketplace disponibili, in Italia e nel mondo. Grazie a questo automatismo, eDock ti consente di evitare feedback negativi per quegli ordini che sei costretto ad annullare se la merce acquistata non è più disponibile.

API per integrazione con il tuo gestionale

Il set di API REST che ti mettiamo a disposizione ti consente di effettuare integrazioni tecniche con qualunque software, impiegando il motore di eDock come se ne possedessi direttamente la sua tecnologia. Già molte aziende hanno integrato il proprio gestionale aziendale con Amazon o eBay, per tramite eDock. In questo scenario di utilizzo, eDock ti consente di ricevere direttamete sul tuo gestionale o sul tuo ERP gli ordini provenienti da Amazon o da eBay e di mantenere sincronizzata la giacenza dei tuoi prodotti a magazzino sui "centri commerciali online".

Listini differenziati per mercato per vendere a prezzi differenti sulle piattaforme

Con eDock hai la massima flessibilità commerciale e la possibilità di differenziare il prezzo di vendita per mercato. Potrai così vendere lo stesso prodotto su eBay Italia ad un prezzo, diverso da quello a cui lo vendi su eBay Germania, differente da quello su cui lo vendi su Amazon. La flessibilità di eDock, in questo senso, ti consente di presenziare con una formula commerciale d'appeal anche quando "anneghi" le spese di spedizione nel prezzo del prodotto.

Flussi di comunicazione per agevolare i tuoi collaboratori nella gestione dell'ordine

eDock prevede una gestione degli ordini flessibile e performante. Puoi stabilire tu, in modo del tutto personalizzato, quale "percorso" far compiere al tuo ordine una volta recepito. Per ogni modifica a quello che viene definito come "stato di avanzamento" dell'ordine, poi, potrai innescare delle comunicazioni via mail automatizzate e che siano dirette al cliente oppure ai membri della tua organizzazione.

Tracking dell'ordine su tutti i mercati

Se vendi sui marketplace conosci l'importanza di tenere informato il "centro commerciale online" sullo stato della spedizione. Con eDock hai la possibilità di inserire il tuo "tracking number" affinché si preoccupi eDock di comunicarlo alla piattaforma di riferimento.

Esportazione verso software dei corrieri

L'esportazione degli ordini verso il tuo corriere di fiducia rappresenta una funzione utile a farti risparmiare molto tempo. La funzione ti consente di esportare tutti i dati relativi al destinatario e alla destinazione cui inviare la merce verso le applicazioni del vettore chiamato ad eseguire la spedizione.

Prova la demo