Software per Vendere su Spartoo | eDock

Software per vendere su Spartoo

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Crea le tue inserzioni su Spartoo e mantieni sincronizzato il magazzino.

Comincia a vendere sul sito di moda più in voga del momento!

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Vendere su Spartoo non è mai stato così semplice:

Finalmente disponibile la nuova integrazione eDock-Spartoo, l'azienda francese leader nella vendita di calzature online.

Spartoo ha volutamente scelto di specializzarsi in un settore molto specifico come quello delle scarpe, delle borse e degli accessori lanciando un marketplace verticale su scala europea, forte degli oltre 14 milioni di visite mensili europee.

L'integrazione tra Spartoo e eDock rappresenta una vera e propria novità nel panorama italiano: da oggi è possibile rendere automatico il dialogo tra Spartoo e il tuo gestionale nonchè creare, gestire le inserzioni in modo semplice, veloce ed efficace.

Grazie al nuovo software Spartoo protrai inoltre mantenere sincronizzate le tue inserzioni con altri marketplace (come eBay, Amazon e Pixplace) e con il tuo sito ecommerce eliminando il rischio di vendere merce non più disponibile.

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Come avviene l'integrazione con Spartoo?

La creazione delle inserzioni su Spartoo è un'operazione davvero semplice. Dopo aver creato e collegato il proprio utente, eDock definisce un mapping tra le categorie presenti e le categorie Spartoo corrispondenti. In questo modo il software è un grado di inviare i prodotti con relativa categoria, genere e attributi e di scaricare gli ordini e aggiornare le disponibilità di magazzino con tutte le piattaforme attualmente connesse.

eDock: scopri tutti i vantaggi

Aggiornamento in tempo reale su tutte le piattaforme

eDock possiede un potente motore di notifica che invia ogni singolo cambiamento relativo alle quantità disponibili a magazzino ed ai prezzi in tempo reale, per darti modo di sincronizzare la giacenza dei tuoi prodotti a magazzino con eBay, Amazon e gli altri marketplace disponibili, in Italia e nel mondo. Grazie a questo automatismo, eDock ti consente di evitare feedback negativi per quegli ordini che sei costretto ad annullare se la merce acquistata non è più disponibile.

API per integrazione con il tuo gestionale

Il set di API REST che ti mettiamo a disposizione ti consente di effettuare integrazioni tecniche con qualunque software, impiegando il motore di eDock come se ne possedessi direttamente la sua tecnologia. Già molte aziende hanno integrato il proprio gestionale aziendale con Amazon o eBay, per tramite eDock. In questo scenario di utilizzo, eDock ti consente di ricevere direttamete sul tuo gestionale o sul tuo ERP gli ordini provenienti da Amazon o da eBay e di mantenere sincronizzata la giacenza dei tuoi prodotti a magazzino suquest centri commerciali online.

Listini differenziati per mercato per vendere a prezzi differenti sulle piattaforme

Con eDock hai la massima flessibilità commerciale e la possibilità di differenziare il prezzo di vendita per mercato. Potrai così vendere lo stesso prodotto su eBay Italia ad un prezzo, diverso da quello a cui lo vendi su eBay Germania, differente da quello su cui lo vendi su Amazon. La flessibilità di eDock, in questo senso, ti consente di presenziare con una formula commerciale d'appeal anche quando "anneghi" le spese di spedizione nel prezzo del prodotto.

Flussi di comunicazione per agevolare i tuoi collaboratori nella gestione dell'ordine

eDock prevede una gestione degli ordini flessibile e performante. Puoi stabilire tu, in modo del tutto personalizzato, quale "percorso" far compiere al tuo ordine una volta recepito. Per ogni modifica a quello che viene definito come "stato di avanzamento" dell'ordine, poi, potrai innescare delle comunicazioni via mail automatizzate e che siano dirette al cliente oppure ai membri della tua organizzazione.

Tracking dell'ordine su tutti i mercati

Se vendi sui marketplace conosci l'importanza di tenere informato il "centro commerciale online" sullo stato della spedizione. Con eDock hai la possibilità di inserire il tuo "tracking number" affinché si preoccupi eDock di comunicarlo alla piattaforma di riferimento.

Esportazione verso software dei corrieri

L'esportazione degli ordini verso il tuo corriere di fiducia rappresenta una funzione utile a farti risparmiare molto tempo. La funzione ti consente di esportare tutti i dati relativi al destinatario e alla destinazione cui inviare la merce verso le applicazioni del vettore chiamato ad eseguire la spedizione.

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